Rockol30

Sanremo 2010: la conferenza stampa ufficiale di venerdì 19

Sanremo 2010: la conferenza stampa ufficiale di venerdì 19
Credits: Rockol

Anche oggi, tutti contenti - i risultati di audience sono eccellenti, quindi l'umore è alto. Gianmarco Mazzi, ringraziando tutti gli ospiti cantanti di ieri, accenna a contrasti col management di Nilla Pizzi sull'impostazione della presenza sul palco dell'anziana cantante, spende parole di ringraziamento speciale per Elisa e il suo management, e, buffamente, elenca per nome di battesimo tutti i famosi cantanti italiani che hanno detto di no alla partecipazione alla serata - "avete perso una bella occasione".
Viene spiegato il complicato meccanismo dei voti dell'orchestra, e si cerca di far capire perché in giorni diversi votano quantità diverse di orchestrali: essi vengono lasciati liberi di votare o no a seconda della loro coscienza (dato che alcuni di loro collaborano come turnisti con le case discografiche di alcuni cantanti).
Si affronta la questione Jessica Brando, e Gianmarco Mazzi dice cose curiose ("pensavo che si potesse chiedere una deroga"), divaga sui massimi sistemi e sostanzialmente non risponde alla domanda fondamentale: come è potuto succedere? E siccome il tema è spinoso, tutti fanno finta di dimenticarsi di rispondere alle domande relative.
Mazzi - abbastanza pilatescamente - incolpa gli autori dello sforamento dei tempi dell'esibizione di Riccardo Cocciante.
Marcello Lippi confermato, e confermata anche l'assenza di Tiziano Ferro ("ha mandato un certificato medico, dal quale si evince che soffre di laringite").
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.